SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Vendere casa a Novara con il Metodo SIM

by Simonetta Bacchiega on 5 Novembre 2020 , No comments

Quando hai iniziato a pensare di vendere casa a Novara sicuramente ti sarai sentito raccontare da qualcuno esperienze terribili, demotivanti che terminavano con la conclusione che il mercato ormai è sempre più in crisi e che faresti meglio ad accantonare l’idea se non intendi perdere tempo e denaro.
Chi lo dice probabilmente ne è fortemente convinto, ma alla base di queste esperienze negative il problema è sempre uno:

L’agente immobiliare sbagliato!

Quasi chiunque si approcci per la prima volta alla vendita della propria casa a Novara decide o comunque è fortemente tentato dall’opzione di tentare la vendita da solo… alla fine basta vedere gli altri immobili nella zona a che prezzo sono in vendita, fare qualche foto, pubblicarla sui portali immobiliari più famosi ed il gioco è fatto, l’acquirente arriverà e l’immobile sarà venduto senza dover spendere soldi per un’agenzia.

Probabilmente anche tu l’hai pensato, ma se stai leggendo questo articolo significa che sai bene che per ottenere il massimo risultato è fondamentale avere un metodo ben strutturato e studiato.

E ciò non significa affidarsi a un’agenzia immobiliare ma, bensì, saper scegliere quella giusta!

Già, perché ancora troppi agenti immobiliari, pensano che fare questo lavoro significhi fare una valutazione dell’immobile esageratamente alta o senza alcuno studio dietro al solo scopo di prendere l’incarico di vendita per poi chiedere continui ribassi al proprietario che generano solo frustrazione e delusione in attesa che l’acquirente arrivi da solo.

cucina moderna mattoni a vista

Per vendere casa un’agenzia immobiliare ha bisogno di un metodo

Detto questo lasciati dire una cosa:

per vendere casa a Novara e per farlo bene, l’aiuto del giusto agente immobiliare è fondamentale!

La differenza che troverai in SIM Immobiliare è la presenza di un metodo preciso e ben studiato che va dalla valutazione alla vendita, in cui nulla è lasciato al caso. E sono proprio il nostro esclusivo sistema di valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) e il nostro metodo di vendita che ci permettono di vendere case in una media di 58 giorni al miglior prezzo garantendo la soddisfazione dei nostri clienti.

Ma come funziona il sistema di valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) in 7 step che ti permette di ottenere una vendita profittevole, in tempi rapidi, senza stress o perdite di tempo?

Primo passo: sopralluogo accurato dell’immobile

Durante la visita alla tua casa presteremo attenzione al suo stato e a tutte le sue caratteristiche: la presenza di un camino, lo stato degli impianti, il piano a cui è ubicata e se c’è l’ascensore se si tratta di un appartamento, la sua esposizione, su dove affaccia. Insomma, prenderemo nota di ogni singolo dettaglio!

Secondo passo: una breve intervista

Ti faremo qualche domanda mirata a comprendere le tue esigenze, cosa ti spinge a vendere, le tue necessità in modo da poterti soddifare al meglio, che è la nostra priorità.

apartamento rustico ristrutturato

Terzo passo: raccolta della documentazione

Ci procureremo sia con il tuo aiuto che con quello di professionisti a cui ci appoggiamo tutta la documentazione relativa al tuo immobile.
Le planimetrie, la certificazione energetica, le spese condominiali, la visura catastale e ipotecaria e così via. Tutti quei documenti che ci permetteranno di avere un’immagine chiara dello stato dell’immobile.

Quarto passo: analisi del mercato immobiliare

Analizzeremo il mercato immobiliare di Novara attuale, gli immobili in vendita in competizione con il tuo e tutti quelli già venduto simili per tipologia e ubicazione.
A che prezzo sono stati venduti e in quanto tempo? Gli immobili attualmente in vendita da quanto tempo lo sono?
Infatti è importante non soffermarsi solo sul prezzo delle altre case ma anche tener ben presente da quanto tempo sono sul mercato!

Ricordati: più tempo un immobile rimane invenduto più il suo valore scende

Quinto passo: analisi delle richieste

Essere la più grande agenzia immobiliare di Novara ci permette di avere una banca dati di più di 700 clienti acquirenti con richieste ben profilate ed economicamente pronti all’acquisto. Analizzando le richieste dei nostri clienti acquirenti possiamo capire ancora meglio quale sarà il prezzo più probabile a cui riuscirai a vendere il tuo immobile.

Sesto passo: redazione della valutazione

Una volta raccolte tutte le informazioni precedenti e dopo averle ben studiate grazie alla nostra esperienza quasi trentennale passeremo alla vera e propria redazione della valutazione.

Settimo passo: consegna della valutazione

Organizzeremo un colloquio con te in cui ti consegneremo la nostra valutazione cartacea firmata e analizzeremo insieme punto per punto le nostre considerazioni e risponderemo a ogni tuo dubbio.

Vuoi vendere o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737!

Vuoi conoscere il valore della tua casa? Segui questo link per richiedere la nostra esclusiva valutazione gratuita S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) che abbinata al nostro metodo di vendita ci permette di vendere case in una media di 58 giorni! www.venderecasanovara.it

A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation