SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Come sapere se è il momento giusto per vendere casa a Novara?

by Simonetta Bacchiega on 12 Novembre 2020 , No comments

Chi non si è mai trovato almeno una volta nella situazione di dover cambiare casa scagli la prima pietra!

Dopotutto capita spesso di trovarci davanti a delle scelte da compiere, o magari anche per la semplice necessità di un cambiamento.

Prova a pensare c’è chi riceve un’allettante offerta di lavoro in un’altra città, chi scopre che le proprie priorità abitative sono cambiate o chi allarga la famiglia e ha bisogno di una casa più grande. E questi sono soltanto alcuni esempi.

Ma quella di cambiare casa è una decisione difficile da prendere, ma se tutto potesse essere più facile? Quando stai per vendere casa a Novara devi tenere in considerazione tre fattori molto importanti, tutto ti apparirà più semplice e il tuo percorso di vendita più sicuro e fluido. Eccoli!

novara agenzia immobiliare

Sei davvero sicuro di voler vendere casa?

Potrà sembrarti banale, ma fidati, non lo è! Saprai di essere davvero convinto solo quando farai di tutto per trovare una risposta ai dubbi che naturalmente possono far capolino.

Il primo importantissimo passo del nostro metodo di vendita è la valutazione dell’immobile: purtroppo il valore di una casa non corrisponde sempre a quello che vorresti sentirti dire. Nel mercato immobiliare odierno il “quanto l’ho pagata io” non conta più, così quanto non hanno più valore gli interventi e le migliorie che hai apportato negli anni alla tua casa.

Se vuoi davvero vendere la tua casa devi convincerti della sua valutazione in quel preciso momento. Insistere su prezzi alti non ti porterà a nulla se non a un incredibile allungamento dei tempi con il rischio di dover poi scendere al di sotto della valutazione e svendere la casa.

Carpe diem! Ogni momento è buono per vendere casa a Novara!

Sì!

Non lasciarti influenzare da chi ti dice che cercare di vendere o comprare casa nei periodi festivi è una perdita di tempo!

Siamo seri: pensi davvero che le feste natalizie, la settimana di Pasqua o quella di Ferragosto siano un motivo sufficiente per rinunciare a una proposta d’acquisto? O ancora, credi davvero che se una persona che sta da tempo cercando una casa, trova finalmente quella giusta per lui durante i succitati periodi, rischierebbe di farsela soffiare aspettando la fine delle feste?

Qualsiasi momento dell’anno può essere quello buono per vendere casa, quindi prima ti metti in gioco, prima porti a casa il successo!

vendere casa novara

Vendere casa a Novara non dipende solo da te!

Quando decidi di vendere casa a Novara è fondamentale tener conto delle tempistiche necessarie per chiudere la transazione. Ti servirà per poter pianificare il tuo futuro più prossimo con una certa sicurezza e con tranquillità. Ad esempio, se stai vendendo la tua casa per acquistarne un’altra che hai già identificato, dovrai necessariamente far coincidere tutti i passaggi alla perfezione.

agenzia immobiliare a novara

Nella tua organizzazione è importante che consideri che i tempi necessari alla vendita della tua casa non dipendono solo da te, ci sono tanti altri soggetti in gioco, ciascuno dei quali, nel peggiore dei casi può introdurre dei ritardi.

Eccoti giusto qualche esempio:

  • accettare una proposta d’acquisto potrebbe richiederti qualche giorno di riflessione
  • la banca che deve erogare il mutuo all’aspirante acquirente ha bisogno dei suoi canonici “tempi tecnici”. Senza considerare poi che la richiesta di mutuo potrebbe essere respinta, cosa che allungherebbe ancora di più l’attesa.
  • Il perito delegato dalla banca, per fare una stima del valore della casa potrebbe riscontrare qualche difformità, che richiederebbe tempo per essere sanata.
  • L’aspirante acquirente che vive in affitto, dovendo disdire un contratto di locazione, ti dice che non riesce ad accollarsi sia il canone mensile sia la rata del mutuo per tutti i classici 6 mesi di preavviso e potrebbe chiederti di perfezionare l’acquisto solo al termine del periodo.
  • Il notaio potrebbe avere una lista d’attesa lunga

Come ti aiuta SIM Immobiliare a vendere casa?

In SIM Immobiliare affianchiamo i clienti venditori durante l’intero percorso di vendita, li aiutiamo a raggiungere il loro obiettivo al meglio delle possibilità e nel più breve tempo possibile.

  • Cerchiamo di capire insieme a te quali sono le tue reali esigenze e ti aiutiamo a fare chiarezza su tutto quello che riguarda la vendita della tua casa. Se non sei convinto non c’è problema, non cercheremo di circuirti per convincerti ad affidarci la vendita della tua casa a Novara. Per noi conta molto più ottenere la tua soddisfazione che incassare una provvigione!
  • Ogni momento per vendere casa con SIM Immobiliare è buono! Subito dopo aver definito insieme i tuoi bisogni e desideri ci mettiamo al lavoro, dapprima applicando il sistema di valutazione SIM, poi promuovendo la tua casa verso tutti gli aspiranti acquirenti in target con la tua offerta.
  • Ti forniamo una consulenza completa riguardo tutte le questioni che gravitano attorno alla vendita immobiliare, avrai un’idea chiara di tutti i passaggi che dovrai compiere e del tempo che ti servirà per farlo.


Vuoi vendere o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737!

Vuoi conoscere il valore della tua casa? Segui questo link per richiedere la nostra esclusiva valutazione gratuita S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) che abbinata al nostro metodo di vendita ci permette di vendere case in una media di 58 giorni! www.venderecasanovara.it

A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation