SIM Immobiliare: il nostro Blog

Leader a Novara per Vendere e Comprare Casa

L’errore più grande in una trattativa immobiliare? Mettere il prezzo davanti a tutto!

by Simonetta Bacchiega on 4 Febbraio 2021 , No comments

Una cosa che abbiamo notato in SIM Immobiliare è che molte delle persone che ci contattano dicendosi interessate a una casa vista in vendita arrivano dritte a un punto ben preciso: vogliono parlare del prezzo ancor prima di vedere l’immobile!

D’altra parte è comprensibile: in ogni acquisto che facciamo, tutti tendiamo a fare in modo di risparmiare il più possibile, è naturale e perfettamente legittimo. Il punto cruciale è un altro: in una situazione come questa, da venditore, tu sapresti come comportarti?

Il primo contatto con un potenziale acquirente è una fase delicatissima della compravendita da cui può dipendere l’esito della trattativa.

Assecondando il potenziale compratore su questioni di prezzo finiresti per metterti da solo in una situazione difficile, di “esporre il fianco” e liberare la strada all’affondo finale:

il prezzo è trattabile?

Il più classico dei classici!

Rispondi di sì o mostrati esitante e servirai al tuo interlocutore la possibilità di condurre la trattativa su un piatto d’argento. Capirà che il tuo unico obiettivo è vendere e che sei disposto a scendere sul prezzo di vendita della tua casa a Novara pur di raggiungerlo! Insomma, ti avrà in pugno!

Come condurre una trattativa immobiliare vincente?

È inutile fare giri di parole: per vendere casa a Novara e farlo bene, al meglio delle tue possibilità e nel minor tempo possibile, devi affidarti a degli esperti.

Certo, penserai che te lo diciamo perché dobbiamo “tirare acqua al nostro mulino” e da parte nostra sarebbe inutile negarlo. Ma è altrettanto vero che in SIM Immobiliare non facciamo mai promesse che non possiamo mantenere e i numeri che puoi vedere sul nostro sito, così come le recensioni dei nostri clienti, ne sono la conferma.

vendere casa novara

Vendere casa a Novara: quanto conta il prezzo?

Il prezzo non è tutto, ma è una discriminante dall’impatto pesantissimo per qualsiasi compravendita immobiliare. Ovviamente però, per una buona vendita occorre che il prezzo di vendita della casa a Novara sia quanto più corretto possibile e coerente con i trend di mercato.

Se devi vendere casa a Novara sappi quindi che una valutazione affinata è il primo passo verso il successo, noi ti aiutiamo a raggiungerlo applicando il nostro Metodo S.I.M. (stima immobiliare mirata).

Anche il compratore è importante!

In moltissimi casi, anzi praticamente sempre, quando un sedicente potenziale acquirente esordisce parlando della trattabilità del prezzo vuol dire che non è davvero interessato alla tua casa. I motivi per cui alcune persone si comportano in questo modo sono molti: vogliono sondare il terreno, “ci provano” o, chissà, qualcuno magari è semplicemente un sognatore… Qualunque sia il motivo, in ogni caso il risultato è sempre lo stesso: una gran perdita di tempo!

A noi di SIM Immobiliare, però, non piace perder tempo e ancora meno ci piace farlo perdere ai nostri clienti, siano essi i venditori, così come coloro desiderosi di comprare casa a Novara.

Ecco perché ogni aspirante compratore viene pre-qualificato, ovvero identifichiamo le sue esigenze – che tipo di casa sta cercando, caratteristiche e dotazione e la sua ubicazione – e le sue possibilità, cioè il budget che ha a disposizione. Se fosse necessario, a tale scopo può intervenire anche il nostro consulente del credito a offrire supporto e una guida verso la definizione di un tetto massimo al prezzo d’acquisto.

vendere casa a Novara

Questi che ti abbiamo elencato qua sopra sono i motivi per cui difficilmente in SIM Immobiliare ci troveremo a dover trattare con “aspiranti compratori” che mettono la trattabilità del prezzo davanti a tutto. Anzi, è molto più probabile che saremo noi a contattare il possibile acquirente in cerca di una nuova casa che sembra proprio la tua!

Vendere e comprare casa a Novara è semplice se lo fai nel modo giusto! Noi di SIM Immobiliare ti aiutiamo a farlo con successo: clicca qui! www.venderecasanovara.it

Se sei interessato a vendere immobili a Novara, o acquistarli o affittarli avendo la certezza di fare tutto il necessario nel migliore dei modi, SIM Immobiliare può fare al caso tuo! La agenzia immobiliare di Novara potrà aiutarti a realizzare i tuoi progetti!

Contattaci al 0321-331737!

A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation