SIM Immobiliare: il nostro Blog

Leader a Novara per Vendere e Comprare Casa

Vendere casa velocemente e al migliore prezzo a Novara si può: ecco come

by Simonetta Bacchiega on 22 Aprile 2021 , No comments

Hai deciso di mettere in vendita la tua casa a Novara e sei stato vittima di “terrorismo psicologico”?

Ti sei sentito dire cose tipo: “…Non la venderai mai!”, “Alla fine dovrai svenderla” e chissà quante altre parole scoraggianti….
In questo articolo non ti diremo che vendere casa al miglior prezzo a Novara, o in altre parti d’Italia, sia facile, ma ti suggeriremo alcuni trucchi e consigli per vendere casa velocemente: più di quanto ti aspetti.

Vendere casa al miglior prezzo è davvero difficile?

Certo, vendere una casa non è un gioco da ragazzi. A remare contro ci sono fattori oggettivi come la crisi economica e quella dei mutui. Ciò non significa, però, che non si vendano case: anzi, al contrario, proprio in questo periodo il mercato immobiliare è in continuo fermento.

vendere casa a Novara

Vediamo quali sono i fattori di cui tenere conto quando si decide di vendere il proprio immobile.

Offerta case in vendita

Il tuo immobile entra in competizione con tantissimi altri immobili di simile qualità, metratura, prezzo e collocazione. Nel momento in cui scriviamo, online sono presenti migliaia di annunci di vendita a Novara.

Questo dato, seppur parziale, rende l’idea di quanto, se non curata nei minimi dettagli, la proposta di vendita del tuo immobile possa perdersi e confondersi tra tutte le altre.

Perché non riesco a vendere casa?

È facile dare la colpa al mercato, quando non si riesce a vendere casa. Si inizia a pensare che doverla lasciare in vendita per mesi e mesi senza vedere alcun risultato sia normale. Forse, sono addirittura alcuni agenti immobiliari a dirtelo!

In SIM Immobiliare abbiamo una caratteristica: amiamo essere diretti. Per questo motivo vogliamo metterti di fronte alla realtà e, a chi crede che vendere casa al miglior prezzo in poco tempo sia impossibile, rispondiamo con i nostri tempi medi di vendita: non 6 mesi, come da media nazionale, ma 58 giorni.

Proprio così, e spesso riusciamo a vendere casa in molto meno: non è raro che siano sufficienti pochi giorni! Qui trovi le testimonianze dei nostri tempi di vendita (alcuni immobili sono stati venduti alla prima vista!).

Insomma, se dopo diverso tempo hai ricevuto solo poche visite al tuo appartamento in vendita oppure, al contrario, ne hai ricevute moltissime ma nessun visitatore ha mostrato interesse successivamente, forse hai un problema da risolvere. E no, non si tratta delle difficoltà del mercato.

Potrebbe trattarsi, ad esempio, del prezzo o di un’incapacità di rendere appetibile l’immobile, in foto, o ancor peggio dal vivo.

Come vendere casa velocemente

Vediamo, allora, i punti da tenere presenti e su cui lavorare per riuscire a differenziarti sul mercato e a vendere casa in poco tempo, indipendentemente dalla tipologia di immobile.

vendere casa velocemente a novara

Chiedere il giusto prezzo

Il prezzo di partenza del tuo immobile ha un ruolo davvero importante, soprattutto in un tempo in cui, grazie al web, esso può facilmente essere messo a confronto con centinaia di altri immobili in pochi click.

Sappiamo bene che, spesso, si preferisce partire da un prezzo alto per lasciare uno spazio alla trattativa, ma attenzione perché se il prezzo è davvero fuori mercato, finirebbe per scoraggiare gli acquirenti.

Questa però non è l’unica insidia: un prezzo di vendita troppo basso potrebbe rendere i potenziali acquirenti sospettosi e diffidenti, tenendoli lontani da casa, anche se in realtà stai proponendo loro un vero affare!

Insomma, chi ben comincia è a metà dell’opera, e noi abbiamo sviluppato il Metodo di Valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) in 7 step proprio per aiutarti a definire il corretto prezzo di vendita.

Scopri come valorizzare una casa da vendere

Valorizzare la casa da vendere è importantissimo, in primis per avere delle belle foto a corredo dell’annuncio e poi, soprattutto, per trasmettere belle emozioni a chi viene a visitarla.

Piccoli ma importantissimi accorgimenti sono:

  • Dare un aspetto ordinato alla casa
  • Se il budget lo consente, ritinteggiare e svecchiare arredamento e biancheria
  • Eliminare eventuali macchie di muffa sui muri
  • Accogliere i visitatori con il meglio della luce disponibile: persiane alzate completamente e tende aperte sono dei must, luci interne accese.
  • Areare i locali prima della visita del cliente

Tutto questo, però, non sempre è sufficiente: a volte serve una piccola attenzione in più per regalare alla tua casa un effetto “wow”, che la renderà irresistibile agli occhi dei tuoi potenziali acquirenti.

Attenzione, stiamo parlando di grandi effetti, ma non di grandi spese! In Sim Immobiliare ci siamo specializzati in Home Staging proprio per aiutare le persone a mettere in evidenza tutti i pregi del proprio immobile in vendita, anche quelli più nascosti. Con i giusti accorgimenti, una casa come tante diventa un luogo irresistibile!

vendere casa a Novara

 

A chi rivolgersi per vendere casa velocemente e bene

Il modo migliore per mettere a punto tutti i consigli dati sopra senza il rischio di errori e perdite di tempo, è quello di affidarsi a professionisti del mercato immobiliare a Novara.
La nostra Agenzia garantisce un servizio professionale che si basa su tre step fondamentali per vendere la tua casa in poco tempo e al giusto prezzo:

  • il metodo di Valutazione S.I.M. Stima Immobiliare Mirata
  • il servizio di home staging con un fotografo home stager professionista
  • il nostro sempre aggiornato database con oltre 700 clienti profilati ed economicamente pronti ad acquistare casa.
  • il nostro sistema di marketing dedicato al tuo immobile, ad esempio: servizio fotografico professionale, video professionale, pubblicazione su tutti i principali portali immobiliari, pubblicazione su social network con targhetizzazione studiata ecc….

accorciare tempi vendita casa

Se è arrivato il momento di vendere la tua casa a Novara, Galliate e paesi limitrofi, noi di SIM Immobiliare siamo qui per te, inizia richiedendo la nostra valutazione gratuita!

Se sei interessato a comprare immobili a Novara, venderli o affittarli avendo la certezza di fare tutto il necessario nel migliore dei modi, SIM Immobiliare può fare al caso tuo!

SIM Immobiliare leader a Novara per vendere e comprare casa!

Contattaci al 0321-331737!
A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation