AGENZIA IMMOBILIARE NOVARA – Cerco casa Novara

Leader a Novara per
Vendere e Comprare Casa

Come abbiamo venduto, in 1 solo giorno, una casa invenduta da anni

Come ti sentiresti se avessi un progetto di vita pronto per essere realizzato, ma restassi bloccato per 4 anni a causa della mancata vendita del tuo immobile?

Una situazione frustrante che, purtroppo, accomuna molte delle persone che varcano la soglia della nostra agenzia immobiliare.

Di solito, altre agenzie tentano di convincere queste persone di avere tra le mani una casa invendibile, o che il mercato è in un momento difficile.

Ma noi di SIM Immobiliare sappiamo che non esistono case invendibili, solo case messe in vendita nel modo sbagliato!

Ci siamo imbattuti spesso in questi casi. Un esempio è quello della casa di Maria Grazia, una nostra cliente che, nonostante le molte esperienze fallimentari, non si è rassegnata a rinunciare al suo sogno: prima di gettare la spugna, si è rivolta a noi.

Risultato? La sua “casa invendibile” è stata venduta in appena un giorno! Eccome come.

vendere casa a novara

L’esperienza di Maria Grazia 

La storia di Maria Grazia è simile a quella di molti altri proprietari immobiliari.

Dopo aver deciso di mettere in vendita la sua casa, Maria Grazia si è rivolta a un’agenzia, forse anche un po’ pensando che un’agenzia vale l’altra.

A pelle non era rimasta colpita dall’agente che aveva fatto il sopralluogo nella sua casa ma, una volta che lui le aveva confermato le aspettative sul prezzo di vendita, si era convinta, iniziando già a pregustare quel budget, tutto da spendere nella sua nuova casa.

Poi, il silenzio, rotto solo da qualche appuntamento con acquirenti impossibili o evidentemente poco interessati.

Qualche mese dopo, l’agenzia ha iniziato a persuadere Maria Grazia che la casa fosse ancora invenduta a causa del prezzo troppo alto. Anche se, tra sé e sé, si è chiesta come fosse possibile che un prezzo valido qualche mese prima ora fosse fuori mercato, Maria Grazia ha accettato di ridurre la sua richiesta.

Tuttavia, le visite non sono aumentate e, in quattro anni, nessuna proposta di acquisto è stata formulata per la sua casa.

Quando l’agente immobiliare ha tentato di far passare il suo fallimento come un limite della casa, Maria Grazia stava quasi per farsi convincere ma, fortunatamente, ha scelto prima di sentire un altro parere e ci ha chiamati.

open house novara

L’incontro con SIM e l’analisi della situazione

Tra Maria Grazia e i nostri agenti è subito “scoccata la scintilla”: non è stato un fatto di simpatia o affinità, ma piuttosto il piacere di imbattersi, finalmente, in dei consulenti preparati, trasparenti e leali.

Come accade sempre In SIM, al primo appuntamento non è stato proposto un prezzo di vendita approssimativo, ma è stato illustrato il modo di lavorare dell’Agenzia.

Abbiamo spiegato a Maria Grazia che i motivi per cui la sua casa non era stata venduta non riguardavano la casa in sé, ma:

  • Il prezzo di vendita iniziale, frutto di una valutazione scorretta.
  • Quando una casa resta invenduta per troppo tempo, spesso, i possibili compratori sospettano che ci sia un problema nascosto e non la prendono in considerazione a priori
  • La casa non era stata valorizzata nel giusto modo, né in foto, né durante le visite.
  • Le persone accompagnate in visita non erano profilate, né pronte all’acquisto.
  • Non erano state usate le giuste strategie di marketing.

Proprio per l’evidenza di queste problematiche, non abbiamo avuto alcun dubbio quando abbiamo accettato l’incarico di vendere la casa di Maria Grazia, promettendole che lo avremmo fatto in poco tempo.

Come abbiamo mantenuto la promessa?

La casa di Maria Grazia aveva bisogno di un’attenzione in più, proprio perché presente sul mercato da molto tempo.

Le foto e il testo dell’inserzione sono stati particolarmente curati, per attirare l’attenzione del giusto target e mostrare tutte le potenzialità della casa.

Ad essere sinceri, non è stata un’impresa difficile, perché la casa non aveva alcun difetto da nascondere e perché i nostri predecessori non avevano lavorato affatto alla sua valorizzazione!

Il secondo passo è stato quello di fare una valutazione dell’immobile basata su dati oggettivi, su un metodo ben studiato, sulle nostre richieste reali di persone economicamente pronte all’acquisto e sulla nostra esperienza di 30 anni.

casa in vendita a novara

Contestualmente, abbiamo provveduto a contattare i possibili acquirenti nel nostro folto database, selezionando quelli alla ricerca di case con caratteristiche simili a quelle della sua.

Poi, però, con questa casa, vista l’esperienza passata, c’era bisogno di una spinta in più, qualcosa che lasciasse a bocca aperta tutti quanti.

Ecco perché abbiamo invitato le persone contattate dal nostro database e quelle che, nel frattempo, ci avevano chiamati perché interessati all’annuncio, non ad una semplice visita ma a un open house by sim!

In quell’occasione, in molti hanno potuto constatare che quella casa non aveva proprio nulla di sbagliato e, infatti, non sono mancate le proposte di acquisto: così, Maria Grazia ha potuto trovare il suo acquirente in un solo giorno!

E la felicità della sua splendida famiglia e le sue belle parole sono state per noi la soddisfazione più grande

La storia di Maria Grazia è una delle tante che prova come la nostra sia l’agenzia leader a Novara in grado di vendere case nel più breve tempo e al miglior prezzo.

A dirtelo non siamo noi, ma le tante persone che hanno raggiunto i loro obiettivi con noi: puoi leggere le loro opinioni qui!

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più