AGENZIA IMMOBILIARE NOVARA – Cerco casa Novara

Leader a Novara per
Vendere e Comprare Casa

Open House by SIM: il nuovo modo per vendere la tua casa al miglior prezzo e velocemente.

Di sicuro ti sarà capitato di vedere, in qualche film o serie americana, un “open house”, ovvero un evento in cui una casa in vendita viene aperta a visite simultanee.

Di solito, durante questi eventi, la trama si snoda tra incontri amorosi o marachelle di bambini che fanno di tutto per ostacolare la vendita. Noi però non vogliamo emozionarti con risate o storie romantiche, vogliamo stupirti facendo il nostro lavoro, e cioè vendendo casa tua in modo rapido e al miglior prezzo possibile… Forse persino più alto di quello che speravi!

Open House by SIM: vendi casa in fretta come in un film americano!

L’open house classico ha come protagonista una casa in vendita che, per alcune ore o per un’intera giornata, resta aperta a chiunque sia interessato a visitarla, in vista di fare una possibile offerta di acquisto.

vendere casa velocemente attraverso un open house

Per chi vende, i punti di forza di un Open House sono:

  • La possibilità di concentrare le visite in un’unica giornata, evitando lo stress di continui appuntamenti e continue incursioni di estranei in casa propria
  • La possibilità di concentrarsi al massimo sulla valorizzazione dei punti di forza della propria casa, dovendolo fare una sola volta, magari anche con l’aiuto di un esperto in home staging
  • Dare maggior voce al cartello “Vendesi”, grazie ad un evento che non potrà passare inosservato
  • Rendere evidente, a tutte le persone interessate, la presenza di altri possibili acquirenti che potrebbero approfittare dell’occasione più velocemente.

Quindi, durante l’open house, entra chiunque? …Non proprio: l’Open House by SIM è differente!

Chi ci conosce lo sa: non ci siamo mai identificati nello standard della classica agenzia immobiliare che si limita a fare da intermediario. Per questo, sperimentiamo sempre nuove tecniche di vendita e promozione in ambito immobiliare.

Il format dell’open house ci è subito piaciuto e non perché amiamo le americanate, ma perché ne conosciamo le potenzialità e le abbiamo anche potute verificare sul campo.

open house per vendere casa al miglior prezzo

Noi di SIM Immobiliare, infatti, organizziamo open house che tengano conto anche della filosofia su cui si fonda il nostro servizio “Acquisto Perfetto”, che riconosce centralità all’acquirente, con le sue esigenze, aspettative e possibilità.

Chi può partecipare all’Open House by SIM?

Sarà nostra cura invitare all’open house tutte le persone che già ci hanno manifestato interesse per una casa come la tua. Persone che sono davvero pronte all’acquisto!

Durante il nostro evento, a differenza di un open house classico, ogni visitatore avrà un momento esclusivo in cui potrà immedesimarsi nel proprietario di quella casa, sentendo le proprie emozioni al cospetto della vista dal terrazzo, ad esempio, o immaginandosi proprio in quell’angolo in un momento di relax.

Ogni partecipante avrà inoltre la possibilità di fare domande mirate al proprio agente immobiliare in un clima di privacy e lontano da orecchie indiscrete, per poter formulare al meglio la propria offerta.

Sai perché l’Open House by SIM funziona?

Alle persone piacciono le novità, soprattutto se si tratta di eventi da condividere facilmente a suon di hashtag!

Ma l’appeal di uno strumento come l’open house non è l’unico punto di forza di questa tecnica, il cui potere propulsivo, altrimenti, si sarebbe esaurito in breve tempo. I risultati a cui esso porta sono il vero motivo per cui i nostri open house rappresentano un successo che si ripete ogni volta.

Sai, il nostro primo open house ha stupito, è vero, ha puntato i riflettori su SIM, ma non è stato soltanto un modo per far parlare di noi, perché ha:

  • portato 18 appuntamenti nell’arco di una sola mattinata
  • dato vita a 7 proposte di acquisto formulate solo in quell’occasione
  • reso possibile una vendita a un prezzo maggiore di quello richiesto dai proprietari.

Un prezzo maggiore di quello di quello richiesto… Sì, hai letto bene!

casa venduta con open house

Come sai, nelle trattative immobiliari lo sconto è una richiesta all’ordine del giorno, da parte dell’acquirente. Ma la pratica ci ha dimostrato come, durante un open house, si crei un contesto competitivo lato domanda: una sola casa, tanti possibili acquirenti. Così, a regolare il prezzo verso l’alto è la più semplice delle leggi di mercato.

Attenzione, però, perché organizzare un open house che porti a questi risultati richiede anche certi presupposti che non tutte le agenzie possono vantare: così tante visite in solo giorno sono state possibili perché abbiamo contattato alcuni potenziali acquirenti dal nostro data base, ed il numero delle offerte è stato così alto perché abbiamo selezionato solo quelli che potevano essere pronti all’acquisto di quella casa.

Se avessimo voluto semplicemente impressionare il proprietario, avremmo potuto portare anche 100 persone, ma a noi interessano i risultati, non le impressioni, e il risultato è stato raggiunto eccome! 

Ecco la testimonianza di Luisa Testori, una cliente soddisfatta della vendita conclusa grazie a un open house:

“Ho deciso di rivolgermi alla SIM Immobiliare perché avevo la necessità di vendere un appartamento e acquistarne uno nuovo. Inizialmente non avevo certezze su cosa volessi fare, vendere, acquistare, ero estremamente confusa perché mi sembrava di dover scalare una montagna insormontabile con scadenze incomprensibili.

Questa mia confusione era data dalla mia precedente esperienza con un’altra agenzia immobiliare che era stata proprio così, come scalare una montagna con degli step che io non capivo, che mi venivano proposti senza spiegazione lasciandomi molto sorpresa e perplessa. In SIM invece ho trovato un ambiente in cui ogni step viene spiegato, concordato in cui le scadenze vengono ricordate con molta semplicità, con loro la montagna si è trasformata in una piacevole passeggiata.

Non solo, sono riusciti a realizzare con estrema naturalezza ciò che non avevo previsto, ovvero vendere il mio appartamento prima di acquistare quello nuovo ed è stato anche divertente organizzare l’open house nell’immobile che avevo messo in vendita.

Lo consiglierei ad un amico? Sicuramente sì. Perché è un po’ come andare in crociera, lasci le chiavi e fanno tutto loro.” 

open house per vendere casa velocemente

Allo stesso tempo l’acquirente avendo la possibilità di visionare l’immobile contemporaneamente ai suoi “concorrenti” non rischia, come succede nelle vendite classiche, di farsi rubare la casa dei suoi sogni solo perchè “un altro cliente l’ha visionata prima e ha già fatto una proposta”. 

Ecco perchè l’Open House by SIM riesce a soddisfare al meglio sia venditori che acquirenti!

Allora, sei disposto ad affidarci casa tua per mezza giornata?

L’open house non è l’unico strumento vincente e innovativo con cui ti aiutiamo a realizzare i tuoi progetti: non ci stanchiamo mai di trovare nuove soluzioni, e le persone che hanno venduto casa a Novara grazie a noi sono moltissime: leggi le loro storie e scopri cosa dicono di noi.

Se vuoi essere tu il prossimo cliente soddisfatto, contattaci al 0321-331737!

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più