SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

Proposta d’acquisto sicura grazie al mediatore del credito

by Simonetta Bacchiega on 3 Agosto 2020 , No comments

Per molti italiani comprare casa è l’obiettivo da raggiungere, ancor più di riuscire a trovare il lavoro dei propri sogni. Lo conferma l’aumento del 10% degli acquisti immobiliari registrato dopo il lockdown rispetto al periodo antecedente all’emergenza sanitaria. Tuttavia gli italiani che possono permettersi di acquistare una casa soltanto con l’ausilio dei propri risparmi sono pochi e ricorrere a un mutuo è ormai prassi.

Una domanda che chi sta pensando di comprare casa a Novara si pone spesso è: “Come posso fare una proposta d’acquisto senza avere la certezza che la banca accetterà la mia richiesta di mutuo?”
Se te lo stai chiedendo anche tu, prosegui la lettura e troverai la risposta!

Una proposta d’acquisto immobiliare per la tua casa perfetta

Per noi di SIM Immobiliare tutelare il cliente, dargli assistenza e consigliarlo al meglio delle possibilità sono le cose più importanti. La soddisfazione del cliente per noi è l’unica cosa che conta, più importante di qualunque commento o feedback lasciato online.
Quando un cliente si rivolge a noi per comprare casa a Novara, in SIM Immobiliare facciamo di tutto perché possa uscire dal nostro ufficio felice e soddisfatto.

È sempre meglio diffidare da quegli agenti immobiliari che ti propongono le loro fantomatiche “occasioni da non perdere” ancora prima di sapere quello di cui hai bisogno. È proprio sulle necessità del cliente che si fonda il nostro lavoro, forse ancor più che sui suoi desideri. Perché desideri e necessità non sempre coincidono e il nostro compito è anche quello di aiutare il cliente a raggiungerne la consapevolezza.

case in vendita a novara

Ci è capitato spesso che alcuni clienti ci dicessero di essere in cerca di una nuova casa a Novara con determinate caratteristiche che, dopo un colloquio approfondito, si sono rivelate incongruenti con le loro effettive necessità. Soltanto dedicando il nostro tempo all’ascolto del cliente possiamo aiutarlo a capire quali sono davvero i suoi bisogni, non soltanto in merito alle caratteristiche costruttive, alle dotazioni o alla posizione della casa, ma anche in relazione alla sua capacità d’acquisto.

Il nostro scopo non è quello di farti comprare una casa, ma aiutarti a comprare la Tua casa perfetta!

Alcuni clienti, infatti, dopo aver redatto un profilo della loro casa ideale, si sono mostrati in qualche modo scoraggiati, timorosi di firmare una proposta d’acquisto perché convinti che non avrebbero mai ottenuto un mutuo adeguato alla loro situazione e voler quindi rinunciare.

Non ci sarebbe stato niente di più sbagliato! È in questi casi che diventa fondamentale il ruolo del mediatore del credito.

Qual è il ruolo del mediatore del credito?

Se per comprare casa a Novara, quella giusta e perfetta per te, hai bisogno di un mutuo, potrai ugualmente fare una proposta d’acquisto ma dovrai prima necessariamente fare i conti con le tue effettive possibilità.
Per questo e per garantirti la massima soddisfazione, oltre che dal tuo agente, in SIM Immobiliare sarai affiancato e seguito anche dal nostro mediatore del credito.

Prima ancora di cominciare con selezionare immobili e fissare appuntamenti, il nostro mediatore si occuperà di analizzare gratuitamente la tua situazione finanziaria nella sua globalità, proprio come fosse un funzionario della banca. Questo passaggio è importantissimo: purtroppo infatti, spesso si dà per scontata la possibilità di ottenere un mutuo basandosi soltanto sul sentito dire o sulle precedenti esperienze di amici o parenti. Tuttavia può bastare semplicemente il non prendere in considerazione la presenza di un finanziamento già attivo, ad esempio le rate per un’auto, che però può compromettere l’esito della richiesta alla banca.

In SIM Immobiliare avrai una pre-delibera di mutuo grazie al mediatore del credito

Ecco quindi che ciò che ti fornisce il nostro mediatore non è altro che una pre-delibera di mutuo, ovvero la certezza per te di ottenere il finanziamento, non solo, saprai anche quale sarà l’importo del mutuo massimo che potrai ottenere. Inoltre il mediatore, non avendo il dovere aziendale di venderti un determinato prodotto, saprà anche consigliarti quale banca potrà offrirti il prodotto migliore alle condizioni più adatte per il tuo caso specifico.

A questo punto avremo in nostro possesso tutte le informazioni necessarie per trovare quella che potrebbe essere la tua nuova casa, ovvero necessità e possibilità. Cominceremo insieme a scandagliare le offerte che il mercato immobiliare propone in quel preciso momento soltanto per quelle case che riflettono i parametri che abbiamo fissato insieme.

Questo ci consente di farti raggiungere il tuo obiettivo, ovvero comprare casa a Novara, nel più breve tempo possibile e senza dover scendere a compromessi. Non correrai il rischio di innamorarti di una casa per poi dover tristemente vedere il tuo sogno sfumare.

Troppe volte ci siamo imbattuti in clienti provenienti da altre agenzie scontenti di come erano andate le cose fino a quel momento, ragazzi che erano stati portati a vedere case con la rassicurazione che avrebbero senza alcun dubbio ottenuto il mutuo adatto ma che, una volta fatta la richiesta in banca, si sono sentiti dare in risposta un secco “no!”.

appartamento moderno novara

Grazie al lavoro congiunto degli agenti e del mediatore di SIM Immobiliare non correrai questi rischi, ma avrai la certezza di vedere e scegliere soltanto tra case in linea con i tuoi bisogni e le tue facoltà economiche.

Questo è soltanto uno degli aspetti delle compravendite immobiliari di cui, spesso, i nostri nuovi clienti sono all’oscuro. Qualora avessi necessità di comprare o vendere casa a Novara, in SIM Immobiliare potrai contare sul supporto di una squadra di agenti preparati pronti a guidarti sulla strada migliore verso il tuo successo. È nostro compito informarti e tutelarti, così da garantirti un acquisto o una vendita consapevoli, senza sorprese e pentimenti.

Raggiungici in agenzia, saremo lieti di ascoltarti e aiutarti a coronare i tuoi sogni di casa!

Sei interessato a comprare immobili a Novara, alla loro vendita o affitto senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra agenzia immobiliare di Novara? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation