SIM Immobiliare: il nostro Blog

Leader a Novara per Vendere e Comprare Casa

Agenti immobiliari “fake”: stanne alla larga se vuoi davvero vendere casa a Novara

by Simonetta Bacchiega on 18 Febbraio 2021 , No comments

Vendere casa a Novara non è sempre così semplice, o almeno non lo è se sul proprio percorso si incontrano agenti immobiliari che fanno finta di esserlo, o meglio, provano a esserlo ma non ci riescono.

Affidarsi a un professionista è fondamentale per riuscire a vendere bene e velocemente la propria casa, ma altrettanto importante è la scelta dell’agente.

A volte sembra che quando una persona decide di vendere la propria casa a Novara, sia come se automaticamente a tutti gli agenti immobiliari del territorio arrivasse una notifica sul telefono che dice loro che è comparso qualcuno di nuovo sul mercato, in cerca di aiuto e un po’ disorientato, quindi pronto per essere facilmente adescato.

A questo punto, per accaparrarsi il cliente, i sedicenti professionisti lo contattano e cominciano a parlare con grande entusiasmo di fantomatici acquirenti “caldi” già pronti ad acquistare proprio la loro casa e che affidando a loro l’incarico, potranno chiudere la vendita in pochissimo tempo.

Ma poi cosa succede?
…Proprio nulla!

Semplicemente l’agente immobiliare a cui il malcapitato di turno ha deciso di affidarsi e che doveva aiutarlo a vendere la casa in tempi record, sparisce completamente.

Alla prima richiesta di spiegazioni ecco che spuntano le solite scuse del tipo: “è un periodo difficile”, “sai, la crisi…”, “l’acquirente sta prendendo tempo”, oppure, peggio ancora, per smarcarsi comincia a dare la colpa alla casa, insinuando che il prezzo fissato è troppo alto, o magari che è una tipologia di immobile che proprio non vuole più nessuno.

vendere casa a Novara

Ma allora, a questo punto, la domanda da farsi dovrebbe essere: “Ma tutti ‘sti acquirenti dove sono finiti? Sono stati rapiti dagli alieni o l’agente ha voluto solo approfittare della mia casa per usarla come specchietto per le allodole?”

Beh, la conclusione tipica della storia l’avrai di certo già capita: punto e a capo e si riparte con la casa invenduta.

Queste tristi “avventure”, che fidati, capitano più spesso di quanto puoi immaginare, hanno delle conseguenze negative sul venditore raggirato. Rimane demoralizzato, deluso e scoraggiato perché non ha idea di quando riuscirà a vendere la sua casa, o addirittura se mai riuscirà a venderla, pensando che sì, forse il problema è proprio suo, della casa e della “crisi”.

Ricorda, se il tuo agente immobiliare non ti porta risultati e sparisce è perché non era realmente in grado di vendere la tua casa, ma non avrebbe di certo potuto ammetterlo. Il problema quindi, non sei tu o la tua casa, ma è proprio l’agente!

Se stai cercando di vendere casa a Novara, o anche se solo è un’ipotesi che stai considerando per far fronte a delle nuove esigenze, è bene che tu ti tenga alla larga da quella tipologia di agente di cui abbiamo stilato un identikit decisamente verosimile proprio qua sopra. Un professionista serio non verrà mai da te a cercare di trasformarti in un suo cliente e, soprattutto, non sparisce nel nulla a percorso iniziato!

L’agenzia immobiliare affidabile la riconosci fin dal primo incontro.

vendere casa novara

In SIM Immobiliare tutti gli agenti si prendono cura dei clienti e delle loro case, li prendono per mano e li accompagnano fino alla fine del percorso, la cui conclusione non può che essere un successo!

Vieni a trovarci in agenzia o fissa un appuntamento, raccontaci di te, della tua casa e di quello di cui hai bisogno. Noi ti metteremo a disposizione una serie di strumenti collaudati per aiutarti a vendere casa a Novara nel più breve tempo possibile e al miglior prezzo di mercato.

Per prima cosa faremo un sopralluogo dell’immobile e un servizio fotografico professionale per poterlo promuovere al meglio.

Poi, con il nostro sistema di vendita in 7 step, il Metodo SIM (Stima Immobiliare Mirata), stileremo una valutazione accurata, comparata con gli immobili in vendita e già venduti nella stessa zona e reale della tua casa e la proporremo ai nostri clienti aspiranti acquirenti, profilati e affidabili.

Non tutti, solo quelli interessati a una casa come la tua e con a disposizione un budget congruo alla tua richiesta. In questo modo ti risparmieremo delle inutili perdite di tempo e tu potrai vendere casa a Novara con il sorriso e senza preoccupazioni!

Vendere e comprare casa a Novara è semplice se lo fai nel modo giusto! Noi di SIM Immobiliare ti aiutiamo a farlo con successo, clicca qui: www.venderecasanovara.it

Se sei interessato a vendere immobili a Novara, o acquistarli o affittarli avendo la certezza di fare tutto il necessario nel migliore dei modi, SIM Immobiliare può fare al caso tuo! La nostra agenzia immobiliare di Novara potrà aiutarti a realizzare i tuoi progetti!

Contattaci al 0321-331737!
A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Join the conversation