Comprare casa a Novara: tutto quello che devi sapere prima di aprire un mutuo

Per comprare casa a Novara in molti decidono di appoggiarsi a un mutuo. Se la stessa cosa vale anche per te, allora sai benissimo che si tratta di una decisione che ti accompagnerà per, in media, i prossimi 20 anni:

prima di accendere un mutuo per comprare casa a Novara alla prima proposta che ti viene fatta dalla tua banca, è importante conoscere le dinamiche di base di questo mondo complesso.

In questo modo potrai valutare la migliore soluzione per te e assicurarti che la tua casa sia fonte soltanto di piacere!

vendere casa a Novara

Chiedere un mutuo a Novara: cosa considerare?

Le principali variabili in gioco nella scelta di un mutuo sono due: la durata del piano di ammortamento e la tipologia di tasso. La scelta di ciascuno dei due parametri è strettamente legata alla situazione finanziaria personale di chi chiede il mutuo.

Le tipologie di tasso tra cui scegliere sono:

  • Tasso fisso
  • Tasso variabile
  • Tasso variabile con Cap: un tasso variabile ma con un tasso massimo della rata prefissato.
  • Tasso variabile a rata fissa: la rata resta fissa, varia la durata del piano d’ammortamento
  • Tasso misto: il mutuatario può decidere di cambiare la tipologia di tasso in qualsiasi momento.

cucina classica moderna

La seconda variabile è la durata del piano di ammortamento. A seconda della percentuale del prezzo di acquisto della casa finanziata o delle proprie esigenze, in fase di definizione del mutuo occorre stabilire in quanti anni si intende estinguere il debito.

Come scegliere il mutuo migliore per comprare casa a Novara?

La scelta di un mutuo per l’acquisto di una casa a Novara non è mai semplice, soprattutto in certe situazioni.

Ad esempio, prova a immaginare di aver finalmente trovato la casa perfetta per te, ma non hai modo di acquistarla se non attraverso un mutuo.

Ti sentiresti di correre il rischio di fare una proposta d’acquisto senza sapere che mutuo puoi ottenere e, soprattutto, se puoi ottenerlo?

Ecco quindi che per te diventa fondamentale poter contare sul supporto di un professionista del credito che ti possa indicare la strada migliore da intraprendere.

vendere casa novara

Questo professionista non è altro che un mediatore del credito!

Scegliere il mutuo per comprare casa a Novara grazie al mediatore del credito

In SIM Immobiliare troverai un mediatore del credito che ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per la tua personale situazione finanziaria: un professionista senza legami con alcuna banca, ma costantemente aggiornato sulla condizione del mercato dei mutui nazionale, che quindi lavorerà esclusivamente per te e per nessun altro.

Come fosse un funzionario della banca, il mediatore del credito di SIM Immobiliare analizzerà in modo approfondito la tua situazione finanziaria al fine di consegnarti una pre-delibera di mutuo. In questo modo saprai esattamente di quale cifra massima potrai disporre e, di conseguenza, potrai decidere con sicurezza quale mutuo è il più indicato per te in quel preciso momento.

soggiorno classico elegante

Una volta che sarai in possesso della pre-delibera avrai un maggior potere di trattativa qualora avessi trovato il tanto agognato appartamento a Novara da comprare o la villetta dei tuoi sogni!

Vuoi comprare casa a Novara ma prima di lanciarti alla cieca nel mercato immobiliare vuoi avere le idee chiare per risparmiarti perdite di tempo e delusioni? Vieni a trovarci negli uffici di SIM Immobiliare e raccontaci i tuoi sogni di casa. Il nostro mediatore creditizio ti aiuterà a capire le tue reali possibilità, fatto questo potremo cominciare la ricerca della tua nuova casa, quella perfetta per te!

Vendere e comprare casa a Novara è semplice se lo fai nel modo giusto! Noi di SIM Immobiliare ti aiutiamo a farlo con successo, clicca qui: www.venderecasanovara.it

Se sei interessato a comprare immobili a Novara, venderli o affittarli avendo la certezza di fare tutto il necessario nel migliore dei modi, SIM Immobiliare può fare al caso tuo! La nostra agenzia immobiliare di Novara potrà aiutarti a realizzare i tuoi progetti!

Contattaci al 0321-331737!
A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più