AGENZIA IMMOBILIARE NOVARA – Cerco casa Novara

Leader a Novara per
Vendere e Comprare Casa

Non hai i Superpoteri? Allora non provare a vendere la tua casa da privato!

Quando si decide di mettere in vendita una casa, la parola d’ordine è: ottimizzazione!
Sì, dei guadagni, ma anche dei costi.

Chi non vorrebbe ottenere il massimo possibile dalla vendita di un immobile?

Questo, per molte persone, significa – giustamente – riuscire a vendere al miglior prezzo, ma anche risparmiare, là dove si può.

Così, capita che molti pensino di risparmiare sui costi dell’agente immobiliare: forse ci hai pensato anche tu. È normale: perché pagare qualcuno per fare qualcosa che puoi fare anche da solo?
In fondo, un’agenzia immobiliare cosa fa veramente che non possa fare anche tu?

Sai cosa ti dico? …Che hai ragione! Alcune agenzie immobiliari non fanno nulla più di pubblicare un annuncio online, proprio come faresti tu!

Da loro non otterresti alcun concreto supporto aggiuntivo…

Ma prima di prendere la tua decisione, devi sapere una cosa: esiste un’altra possibilità. Una che fa davvero la differenza sui tuoi tempi di vendita e anche sul prezzo al quale puoi riuscire a concludere la compravendita.

Continua a leggere per scoprirla!

vendere casa da privato

Le differenze tra vendere casa da solo, vendere con un’agenzia qualsiasi e vendere con un’agenzia con Superpoteri

Chi si appresta a vendere casa per la prima volta, giustamente non sa quanti sono i fattori che possono condizionare i tempi di vendita, la possibilità stessa di riuscire a vendere o meno, e la cifra alla quale si riesce a chiudere la contrattazione.

Chi vende casa da solo, di solito, va sui principali portali di annunci immobiliari, confronta prezzi di case che sembrano simili, e cerca di adeguarsi di conseguenza.

Poi, però, il tempo passa, il giusto acquirente non arriva mai, e ci si mettono pure alcuni agenti immobiliari a peggiorare le cose, prendendosi in carico l’immobile, per poi giustificare la mancata vendita dando la colpa alla crisi.

Ma le cose, per te, possono andare molto diversamente…

Il giusto prezzo: il potere del fiuto

“Ogni cosa vale il prezzo che il compratore è disposto a pagare”: ad affermarlo era Pubilio Siro, ai tempi dell’Antica Roma. Eggià, certe cose non cambiano attraverso i secoli!

Con questa frase ti voglio dire che identificare il giusto prezzo di vendita non è per niente facile: i fattori che entrano in campo sono tantissimi, dalla zona alle caratteristiche della casa, a quelle del quartiere, al valore dato da elementi che magari per te sono accessori o non influenti, e invece per chi cerca casa sono decisivi!

  • Zona geografica
  • Superficie
  • Numero di locali
  • Anno di costruzione
  • Classe energetica
  • Stato dell’immobile
  • Vicinanza ai servizi e al centro cittadino
  • Presenza di alcuni plus che gli acquirenti di quella determinata zona e in quel determinato momento, potrebbero apprezzare
  • L’andamento generale del mercato immobiliare.

Sai cosa succede, di solito, quando si prova a vendere casa da soli? Che, nel dubbio, ci si tiene molto alti, col risultato di non avere nemmeno una visita e lasciare che i possibili clienti si abituino a vedere il tuo immobile in vendita, etichettandolo come “difettoso” dopo qualche mese. “Se ancora non lo hanno venduto un motivo ci sarà…”

Ma attenzione, perché anche l’errore di fare un’autovalutazione troppo bassa nasconde una trappola: i possibili acquirenti potrebbero addirittura diffidare da un immobile attraente che costa troppo poco, chiedendosi dove possa essere la fregatura.

Il nostro primo superpotere, quindi, è quello di saper uscire sul mercato con il prezzo giusto!

Grazie all’applicazione del metodo di Valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata), seguendo 7 step, arriveremo a definire, con precisione, il valore della tua casa.

Fatto questo, entra in gioco il Metodo VendeSIM:

Grazie a questi metodi, abbiamo tempi di vendita medi di 58 giorni!

Ecco i superpoteri che mettiamo in campo con il MetodoVendeSIM, esclusivo di SIM Immobiliare.

1. Un team di 15 professionisti e 30 anni di esperienza. Il potere della conoscenza

Noi di SIM Immobiliare, possiamo contare su oltre trent’anni di esperienza, che si moltiplica per un team di ben 15 professionisti che conoscono a fondo il mercato immobiliare. Praticamente, avrai un’intera squadra di supereroi a disposizione, nella quale troverai la persona giusta per aiutarti a vendere in modo rapido ed efficace la tua casa!

Proprio così: i leader della vendita immobiliare a Novara sono pronti a mettersi al tuo servizio.

2. Gestire le visite e i contatti. Il potere dell’ottimizzazione del tempo

Magari anche tu hai dei superpoteri e, appena pubblichi il tuo annuncio, ricevi un sacco di telefonate di persone interessate… E qui viene il bello. Perché ti renderai presto conto di:

  • Non avere nemmeno il tempo di rispondere a tutte le telefonate, visto che lavori e anche tu sai quanto suonerebbe ridicolo scrivere “chiamare solo a ore pasti”.
    Risultato? Il tuo capo ti riprende perché sprechi troppo tempo al telefono e, poi, per recuperare, ti fermi al lavoro, scordandoti le visite fissate per mostrare casa tua!
  • Non essere in grado di scremare gli interlocutori, distinguendo quelli davvero interessati dai semplici curiosi, con un enorme perdita di tempo e bidoni stellari. Immagina quanti week-end saltati, per aspettare quei possibili clienti che, invece, si sono rivelati talmente impossibili da dimenticare il vostro appuntamento!
  • Rischiare di aprire la porta di casa tua a persone poco raccomandabili, senza nemmeno un filtro protettivo.

La gestione delle visite, in SIM, inizia ancora prima della pubblicazione di un annuncio di vendita: abbiamo, infatti, un database di oltre 800 possibili clienti profilati secondo i loro interessi, ed economicamente pronti a comprare. Sappiamo che il tuo acquirente potrebbe essere tra questi e, allora, lo chiamiamo!

3. Profilazione dei nuovi contatti. Il potere della telepatia

Se tutto questo non dovesse bastare a trovare il tuo acquirente ideale, abbiamo ancora molti assi nella manica. Possiamo contare su un team di professionisti abituati a ricevere telefonate di persone interessate: grazie alla loro professionalità, capiscono al volo se dall’altra parte della cornetta c’è un semplice curioso, oppure qualcuno che può davvero essere pronto (anche finanziariamente) all’acquisto di casa tua.

Prima di portare qualcuno a vedere la tua casa, infatti, lo aiuteremo a capire se è pronto all’acquisto: ad esempio, in caso di mutuo, procederemo anche con un appuntamento con il nostro consulente creditizio. La nostra missione? Accompagnarvi entrambi verso il vostro obiettivo condiviso!

4. Home staging. Il potere dell’estetica

Forse a te la tua casa sembra bella e appetibile, per il semplice fatto che l’hai scelta e arredata tu, ma gli altri potrebbero non pensarla allo stesso modo. Qui non si tratta di gusti, ma di mettere in campo delle professionalità, quelle dell’interior design, in grado di rendere oggettivamente attraente e organizzata la tua casa e di valorizzarne tutti i punti di forza durante le visite dei clienti.

Se sei un home stager, direi che puoi muoverti in autonomia senza problemi, ma… In caso contrario, sicuro di stare mostrando tutto il valore della tua casa ai potenziali acquirenti?

In SIM Immobiliare, ogni nuova vendita nasce proprio dall’home staging: un esperto, prima di fare qualsiasi foto o programmare qualsiasi visita, valorizzerà ogni dettaglio di casa tua per far risaltare tutto il suo potenziale.

Non solo: siamo la prima e unica agenzia immobiliare di Novara che sfrutta la potenza del video marketing immobiliare per vendere casa.

5. La pubblicizzazione. Il potere della comunicazione persuasiva e visuale

Un annuncio con foto sgranate o buie attirerebbe la tua attenzione? Forse sì ma solo per scartarlo. Ormai tutti gli annunci sono realizzati in modo professionale e, addirittura, molti portali offrono la possibilità di filtrarli in base alla presenza di un virtual tour. Sei in grado di trovare la giusta luce e la giusta angolazione per immagini accattivanti? Gli scatti del tuo smartphone sono all’altezza del grandangolo delle fotocamere professionali?

Ok, magari sei un appassionato di foto e riesci a restituire un’immagine della tua casa degna di uno shooting professionale ma questo, comunque, non basterà. Anche il testo del tuo annuncio va studiato in modo che colpisca il target giusto. Sapresti da dove cominciare?

Quando dobbiamo creare un annuncio di vendita per un immobile, in SIM, mettiamo in campo differenti professionalità: fotografi, grafici e copywriter, per la creazione del messaggio, e advertiser, per la sua promozione mirata, in modo da farlo arrivare dritto al target.

vendere casa da soli

6. Raggiungere le persone giuste. Il potere del marketing

Mettiamo che tu abbia preparato il tuo annuncio in autonomia: a questo punto, che fai? Lo condividi sul tuo feed di Facebook, raggiungendo solo coloro che, essendo tuoi amici, conoscono bene anche casa tua?

I portali immobiliari oggi non sono più una vetrina sufficiente, e di certo non possono esserlo nemmeno i tuoi canali social, senza la possibilità di effettuare sponsorizzazioni verso il target giusto.

Pensa alla tua giornata tipo: quanto tempo passi sui social network?

Dobbiamo essere onesti, a oggi i social sono parte della quotidianità di tutti noi, ecco perché è importante non sottovalutare ma, anzi, sfruttare al massimo la pubblicazione di annunci scritti in copy e con sponsorizzazioni mirate, che vadano a colpire un pubblico ben specifico

7. Aggiornarti e chiudere la trattativa. Il potere del “Wolf of Wall Street”

Se nella vita non ti occupi di commercio o di programmazione neurolinguistica, il momento della trattativa finale sarà devastante e metterà a rischio tutto il duro lavoro svolto fin lì.

Chiudere una trattativa richiede doti di negoziazione, di persuasione e a volte bisogna essere pronti a tutto. Tu lo sei?

Probabilmente, se non ti occupi di vendita professionale, sei quanto di più distante da Di Caprio nel film “The Wolf of Wall Street”, eppure, nella maggior parte delle trattative immobiliari ci vorrebbe proprio lui.

Avere un intermediario come SIM, in fase di trattativa, sarà come al proprio fianco la controfigura di Caprio: un professionista che negozia ogni giorno per ottenere il meglio per la persona che rappresenta.

Non solo capacità comunicative e assertive: ricorda che noi conosciamo bene anche le reali possibilità (anche finanziarie) e gli interessi del tuo possibile acquirente e sappiamo fin dove è possibile arrivare… Insomma ci piace il cinema ma nella realtà il rischio va ponderato.

Ma tu non sarai certo tagliato fuori da tutti questi step!

Periodicamente prepareremo un prospetto con le statistiche di andamento della tua casa sui vari portali, che ti verrà presentato dal tuo agente dedicato, insieme a un’analisi delle obiezioni dei clienti a cui è stato proposto l’immobile. Cammineremo insieme verso il successo!

Allora, hai tutti questi super poteri e il tempo per metterli a frutto? Beh, congratulazioni, stai per vendere con successo la tua casa!

Se cominci a dubitarne, invece, affidati ai nostri agenti immobiliari per la vendita della tua casa a Novara: il loro potere è semplice ma poco diffuso, si chiama professionalità!

La nostra agenzia immobiliare di Novara potrà aiutarti davvero a realizzare i tuoi progetti: lo dimostrano le tante testimonianze di chi già ha realizzato i propri sogni immobiliari insieme a noi. Leggi le loro storie e scopri cosa dicono di noi.

Se vuoi essere tu il prossimo cliente soddisfatto, contattaci al 0321-331737!

A presto,
Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più