8 motivi che ti spingono a cambiare casa (e perché il tuo agente immobiliare dovrebbe conoscerli)

Hai mai sentito l’esigenza di cambiare casa?

A volte, può trattarsi di una semplice voglia di cambiamento ma, spesso, è una vera necessità legata alla casa in cui abiti o ad avvenimenti importanti in famiglia.

Sembra incredibile, ma anche la casa dei tuoi sogni può rivelarsi, nel tempo, inadeguata a rispondere alle tue esigenze e questo succede perché qualcosa, in te, in lei, o in ciò che vi circonda, è cambiato.

Mettere a fuoco i motivi per i quali desideri cambiare casa è molto importante, sia per te, sia per la tua agenzia immobiliare: soltanto capendo a fondo le ragioni che ti spingono a vendere (e, probabilmente, a riacquistare), l’agente potrà affiancarti al meglio. Ecco perché il professionista che ti segue dovrebbe dedicare tempo ad approfondire con te questi aspetti!

Gli 8 motivi più diffusi per i quali si vuole cambiare casa

Vediamo insieme quelle che sono le motivazioni più diffuse, che, probabilmente, guidano anche i tuoi potenziali acquirenti e che condizionano le loro scelte e i loro criteri di valutazione.

1. Cambiare casa per colpa dei vicini di casa

Quei vicini rumorosi o litigiosi ti stanno portando all’esasperazione, tanto da spingerti a pensare che l’unica soluzione possibile sia quella di andartene per non vederli mai più.

Certo, forse è proprio la scelta più saggia, se non vuoi vedere la tua bella faccia sui giornali di cronaca nera.

Ma sei davvero sicuro del fatto che, se non andate d’accordo, sia tutta colpa loro?

Detto in altri termini, sono proprio dei vicini così scomodi loro, oppure sei tu a non essere tagliato per abitare in un condominio?

Rispondere a questa domanda non ti farà cambiare idea sul fatto di lasciare quella casa, ma di certo ti orienterà meglio sul tipo di soluzione da cercare, per non commettere errori e trovarti punto e a capo.

In SIM Immobiliare ti aiutiamo a inquadrare il problema e a orientarti verso un acquisto che lo risolva una volta per tutte. In tanti anni di esperienza, abbiamo visto molti casi come il tuo e questo ci rende quasi degli psicologi del settore immobiliare!

2. Cambiare per avere un nuovo inizio

Arriva sempre, nella vita, il momento in cui si ha voglia di “iniziare un nuovo capitolo” e cambiare casa può essere un modo per dare sfogo alla voglia di novità.

La vita, in fondo, è fatta di progetti da realizzare e una nuova casa può essere il prossimo.

Nella ricerca della tua nuova casa, ti aiuteremo a mettere a fuoco le caratteristiche della tua casa che non ti soddisfano più e quali sono le tue nuove esigenze, per trovare la casa che ti saprà far felice anche una volta passato l’entusiasmo della novità.

3. Cambiare per il luogo

Quando hai comprato quella casa in campagna ti sembrava di vivere una favola… Poi sono arrivati i bambini e ora non fai che trascorrere la tua vita in auto per accompagnarli a scuola, a fare sport e dagli amici.

Certo, ami la tua casa come quando l’hai scelta, ma la tua famiglia e le sue esigenze sono profondamente cambiate da allora e questo ti spinge, magari, a desiderare una casa in pieno centro.

casa in campagna novara provincia

A volte poi, capita che a cambiare non sia tu, ma il luogo in cui la tua casa è situata.

Magari quel verde che circondava la tua abitazione, di cui ti eri tanto innamorato, negli anni è stato sostituito da palazzi…
Certo, la tua casa resta sempre deliziosa, vorresti poterla afferrare con un ragno meccanico per trasferirla altrove ma… non è un prefabbricato e, dunque, dovrai dirle addio.

La nostra agenzia, in questo caso, non potrà spostare la tua casa, ma ti aiuterà a cercarne un’altra di cui innamorarti di nuovo in una zona più consona alle tue necessità, senza mai perderle di vista.

4. Non sopportare più alcuni difetti di casa tua o sentire che le manca qualcosa

Magari, quando l’hai comprata, ci sei passato sopra, ma ora quei difetti della tua casa ti sembrano insopportabili: il soggiorno è buio, la camera da letto è troppo piccola e, in bagno, non hai spazio nemmeno per la lavatrice!

Dopo qualche anno, puoi finalmente affrontare un nuovo inizio e, allora, perché non cercare una casa davvero perfetta per te? Magari che abbia anche quel qualcosa in più che oggi ti manca, come, ad esempio, un giardino?

In questo caso, SIM Immobiliare non sarà solo l’agenzia perfetta per capire i tuoi desideri e per proporti subito delle case già in vendita a Novara, ma venderà casa tua molto prima di quanto pensi, nonostante quei difetti per te inaccettabili. Sai come?

Da una parte, grazie al nostro servizio AcquistoPerfetto abbiamo più di 900 richieste d’acquisto ben precise di clienti economicamente pronti all’aquisto perciò ci rivolgeremo ai possibili acquirenti per cui quegli aspetti non sono rilevanti e, dall’altra, ti aiuterà a valorizzare i pregi e a minimizzare i difetti, grazie all’home staging. La tua casa verrà proposta soltanto a chi sta cercando proprio una soluzione come la tua!

5. Cambiare a causa di spazi interni

Se la famiglia cambia, cresce o diminuisce in misura, gli spazi interni non sempre possono adeguarsi. Tra gli eventi in grado di rendere gli spazi della tua casa inadeguati non ci sono solo le nascite dei figli, ma anche il loro trasferimento una volta cresciuti, oppure la necessità di ospitare un genitore anziano rimasto solo.

Ora che sai quanto possano cambiare le esigenze di una famiglia che cresce, invecchia, si allarga o si restringe, puoi cercare una casa su misura delle vostre nuove necessità.

camera da letto piccola

6. Cambiare casa per cambiare vita

A volte, nell’iter di cambiamento, la casa rappresenta solo un mezzo.

Magari vuoi mollare il lavoro e aprire un laboratorio tutto tuo, e lo vuoi proprio annesso alla tua abitazione, per conciliare al meglio famiglia e vita lavorativa…

Il cambio di vita, più di tutti gli altri motivi per cui si cambia casa, va ponderato e la ricerca di una nuova abitazione deve prendere in considerazione moltissimi aspetti.

Noi di SIM abbiamo visto molte persone partire dalla casa per cominciare la loro nuova vita e, dunque, possiamo consigliarti al meglio.

7. Cambiare casa per un cambio di lavoro

Spesso, a spingere verso una nuova casa è un cambiamento importante nella sfera lavorativa che ti obbliga a cambiare città. Se il posto in cui devi trasferirti è Novara, puoi spiegarci le tue esigenze e i tuoi desideri: scommettiamo che troveremo la casa per te entro il tuo primo giorno di lavoro?

Come? Magari l’abbiamo già nel nostro data base!

Se, invece, Novara è la città che devi lasciare, affidandoti a noi potrai vendere casa tua in tempi record. Partiamo stabilendo il giusto prezzo secondo l’esclusiva Valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) in seguito, grazie al Metodo di Vendita “VendeSIM” riusciamo a vendere l’immobile in una media di 58 giorni al miglior prezzo.

Ma non solo! Grazie al nostro Open House by SIM riusciamo a concentrare tutti gli appuntamenti in un’unica giornata così da garantirti una vendita alle migliori condizioni!

8. Cambiare per seguire i propri affetti

Per concludere la casistica dei motivi per cui si cambia casa, dobbiamo parlare delle molte famiglie per cui la scelta è motivata dalla necessità di avvicinarsi a un parente che abita in un’altra città: principalmente un figlio o un genitore.

Pensiamo, ad esempio, a una coppia di nonni che vuole dare supporto a un figlio, o a un anziano che necessita di attenzioni frequenti. In questi casi, accorciare le distanze anche solo di poche decine di chilometri può fare la differenza nella qualità della vita!

In questi anni abbiamo aiutato molte persone in situazioni simili a vendere casa velocemente e al giusto prezzo, magari per trasferirsi da un paese di provincia a Novara città, oppure viceversa.

Anche quando l’urgenza è tale da costringere a trasferirsi immediatamente, senza poter aspettare di vendere casa, noi siamo l’agenzia giusta, perché possiamo gestire la vendita in modo autonomo, tenendo sempre aggiornato il proprietario sugli sviluppi.

comprare casa a novara con terrazzo

Se anche tu hai realizzato che i tempi sono maturi per cambiare casa, probabilmente avrai bisogno di vendere e comprare quasi simultaneamente: affidati a SIM per vendere in fretta e al miglior prezzo e per trovare una nuova casa davvero perfetta per te.

Sono tanti i clienti che si si sono affidati a noi per vendere e acquistare casa loro a Novara, leggi le loro storie e scopri cosa dicono di noi.

Se vuoi essere sicuro di cambiare in meglio, sarai il nostro prossimo cliente soddisfatto!

Contattaci al 0321-331737 o compila il form sul sito www.venderecasanovara.it !

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più