SIM Immobiliare: il nostro Blog

La più grande Agenzia Immobiliare indipendente di Novara

La tua agenzia immobiliare ti offre foto professionali?

by Simonetta Bacchiega on 28 Maggio 2018 , No comments

La fotografia giusta può bastare a far innamorare del tuo immobile in vendita, la fotografia sbagliata può farti sfumare le occasioni sul nascere. Per questo riteniamo che offrire un servizio fotografico professionale sia una parte fondamentale da parte di un’agenzia immobiliare. Per noi “professionale” non è solo un termine vuoto, ma una competenza che abbiamo sviluppato con un percorso formativo specifico.

La qualità delle fotografie scattate dall’agenzia immobiliare influenza davvero la vendita?

Immagina di essere alla ricerca di un nuovo abito per un’occasione importante: entreresti mai in un negozio con una pessima vetrina? Magari il tuo vestito perfetto è proprio lì dentro, ma con tutta probabilità non lo scopriresti mai. Lo stesso si può dire per gli annunci immobiliari: le fotografie sono fondamentali per far scattare la prima scintilla nei potenziali acquirenti.

Per questo, abbiamo seguito un percorso formativo di fotografia specifico per agenti immobiliari, per poter presentare le vostre case al meglio. In questo modo offriamo a chiunque voglia vendere casa la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità della propria abitazione, mostrandola al meglio, e del web, raggiungendo i potenziali acquirenti attraverso tutti i canali digitali utili, con foto, video e virtual tour creati ad hoc.

Perché un corso di fotografia specifico e non uno generico?

Cosa differenzia un fotografo qualunque da un fotografo specializzato per il settore immobiliare? Nel secondo caso, sono richieste una serie di competenze specifiche volte ad esaltare gli immobili, con tecniche e approcci dedicati.

Agenzia immobiliare fotografia professionale

Il corso di fotografia per agenzie immobiliari ci è servito per migliorare l’approccio che già da tempo mettiamo in campo ogni giorno: scattare foto emozionali, che non richiedano al potenziale acquirente uno sforzo di immaginazione ma che gli permettano di sentirsi già a casa nell’immobile presentato.

Lo studio delle luci, della gestione degli spazi, delle angolazioni e dell’equilibrio dei colori sono alcuni degli elementi che ci aiutano a catturare l’anima degli immobili e a svelarla in ogni scatto ai potenziali acquirenti. Dalla preparazione degli ambienti fino alla post produzione, ci assicuriamo che ogni dettaglio permetta alla tua casa di mostrarsi al meglio in ogni scatto.

I vantaggi per chi cerca casa

Il servizio fotografico immobiliare è senza dubbio importante per chi vuole vendere casa, ma riteniamo sia molto importante anche per chi cerca: scatti fotografici imperfetti e non ben progettati non riescono a dare davvero un’idea delle caratteristiche degli immobili, rendendo difficile compiere una prima scrematura e capire cosa può incontrare i requisiti richiesti.

Di conseguenza, si possono perdere importanti occasioni e ci si può sentire disorientati di fronte a immobili che appaiono tutti uguali e dei quali non si riesce a cogliere le peculiarità. I servizi fotografici professionali basati su tecniche studiate in modo specifico per il settore immobiliare aiutano invece a orientarsi più facilmente, riconoscendo in modo più rapido ed efficace le proposte sul mercato adatte alle proprie esigenze.

Fotografie adatte ad ogni canale promozionale

Quando l’agenzia immobiliare si prende in carico il servizio fotografico dell’immobile, deve assicurarsi che gli scatti siano adatti a qualsiasi canale promozionale, non soltanto agli annunci. La nostra agenzia sfrutta molti strumenti digitali per mettere in contatto i venditori con i potenziali acquirenti: i canali social, il sito web, il blog, la newsletter, l’elaborazione di video e di virtual tour. Attraverso una serie di approfondite competenze nell’ambito della fotografia per il settore immobiliare, ci assicuriamo che le fotografie siano adatte ad ogni canale, per non precluderti nessuna possibilità.

Vuoi vendere o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737!

A presto,

Simonetta Bacchiega

[mailchimpsf_form]

Comments

commenti

Related Posts

Take a also a look at these posts

Join the conversation