Immobili in vendita a Novara: come vendere casa senza svendere

Molti desiderano mettere i propri immobili in vendita a Novara, nessuno desidera svendere: cosa fare, allora, per evitare che questa paura si tramuti in una triste realtà? Sfatiamo subito un mito: non esistono mercati che impongono di svendere, esistono piuttosto strategie di vendita sbagliate, a Novara come in qualsiasi altra realtà. Scopriamo allora come vendere casa a Novara senza svendere.

Per mettere immobili in vendita a Novara serve una strategia

Per mettere immobili in vendita a Novara, oggi, non basta certo pubblicare un annuncio qualsiasi e un paio di foto amatoriali aspettando di essere subissati di richieste: se quei tempi sono esistiti, di certo non sono quelli attuali. Il mercato immobiliare di Novara e, più in generale, quello italiano sta dando segni di ripresa ma per chi desidera vendere la concorrenza resta molto alta.

Per vendere casa a Novara senza svendere e senza che il tuo annuncio resti ad ammuffire per mesi e mesi tra altre migliaia, ti serve un piano d’attacco, strutturato sulle tue esigenze specifiche. Noi abbiamo individuato una serie di step che in più occasioni ci hanno permesso addirittura di mettere immobili in vendita a Novara in poche settimane, senza costringere i nostri clienti a svendere.

Perché una strategia?

Ti stai chiedendo perché parliamo di strategia, quando la vendita di immobili a Novara può apparire un processo lineare? I nostri 26 anni di esperienza ci hanno insegnato che la vendita di ogni immobile è un percorso a sé, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione: se vuoi che il tuo immobile venga notato e desiderato, devi saperlo rendere unico e comunicare i suoi pregi differenziandoti dagli altri.

Questo non significa che devi investire migliaia e migliaia di euro in ristrutturazioni e progetti di interior design da sogno: significa “solo” mettere in evidenza le peculiarità che rendono il tuo immobile distinguibile e memorabile in mezzo a tutti gli altri annunci e che catturi l’attenzione. Sin dall’inizio, dunque, ti serve una strategia che ti permetta di capire chi sono i potenziali acquirenti, cosa può attrarli maggiormente della tua casa e in che modo comunicare a loro questi pregi. La strategia, quindi, inizia molto prima di pubblicare il tuo annuncio.

Immobili in vendita a Novara

Immobili in vendita a Novara: gli step per una strategia efficace

Per mettere immobili in vendita a Novara senza svendere, anche in un mercato competitivo come quello locale, devi saper catturare l’attenzione già in pochi secondi:

    • Il primo step è uno shooting fotografico realizzato da agenti immobiliari con una comprovata conoscenza della fotografia per l’immobiliare. La tua casa deve essere valorizzata nel modo giusto, con le giuste inquadrature, le giuste luci, i giusti colori e il giusto intervento di post produzione. Hai mai visto alcune foto professionali delle star a confronto con gli impietosi scatti di qualche paparazzo? Beh, anche la tua casa può cambiare così tanto con la giusta foto!
    • In secondo luogo, la strategia giusta per mettere immobili in vendita a Novara senza svendere implica che tu abbia una chiara idea del tipo di persona che potrebbe essere interessata all’acquisto. In questo, naturalmente, accorre in tuo aiuto l’esperienza di un’agenzia immobiliare indipendente che da diversi decenni lavora a contatto con i clienti. In questo modo il tuo annuncio metterà in evidenza proprio le caratteristiche che colpiscono il tuo target, senza il rischio di andare fuori strada e non risultare attraente per nessuno disposto a comprare un immobile simile al tuo.
    • Il terzo step è quello più complicato: è la messa in campo di una strategia di comunicazione multicanale. Chi cerca di mettere immobili in vendita a Novara da solo, ma anche molti agenti immobiliari non propriamente aggiornati, pubblicano un annuncio anonimo sui principali motori di ricerca del settore e, nella migliore delle ipotesi, sul proprio sito. Costruire una strategia di comunicazione significa molto di più. Significa mostrare il tuo immobile alle persone giuste, raggiungendole tramite diversi canali: tramite newsletter, inviandola alle categorie di persone in linea con la tua proposta; tramite blog o whatsapp, tramite il sito web indicizzato localmente e tramite i canali social, strutturando le comunicazioni in modo tale da mostrare l’annuncio a tutti coloro che potrebbero apprezzarlo, senza sprecare tempo e denaro per raggiungere persone non idonee.
Solo in questo modo, oggi, è possibile mettere immobili in vendita a Novara senza svendere ed è possibile farlo in breve tempo, passando così al traguardo successivo.

Vuoi vendere, affittare o comprare casa a Novara, senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi? Parlaci dei tuoi progetti, i professionisti della nostra agenzia immobiliare nel centro storico e nel Sacro Cuore di Novara ti spiegheranno tutto quello che possiamo fare per te.

Contattaci al 0321-331737!

A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più