Valutazione di case a Novara: lo strumento infallibile per vendere

Devi vendere casa a Novara? Allora c’è una cosa che devi impegnarti fin da subito a mettere in pratica: scindere desiderio da necessità.

Perché ti stiamo dicendo questo?

Semplicemente perché nella nostra lunga carriera ci è capitato di lavorare con clienti con la necessità di vendere casa a Novara e non riuscire farlo, per il loro desiderio di non voler cedere sul prezzo. Prezzo che, ovviamente, questi clienti hanno stabilito in totale autonomia basandosi esclusivamente sui loro desideri.

I casi più complicati sono stati quelli in cui il cliente, intestardito sul prezzo di vendita della sua casa, non si è voluto scostare dalla sua idea fino a quando, dopo mesi e mesi – e in qualche caso la cosa si è protratta anche per oltre un anno – si è ritrovato a contattarci dopo aver abbassato la cifra tanto da scendere molto al di sotto del valore di mercato della casa.

Il punto è che chi cerca casa oggigiorno è sempre attento alle nuove proposte che si affacciano sul mercato, e vedere una casa invenduta per così tanto tempo non può che generare sospetti.
In SIM Immobiliare non manchiamo mai di dire ai nostri clienti quello che per noi è diventato quasi un mantra:

per vendere una casa bene e velocemente è fondamentale valutarla correttamente.

Ti abbiamo già anticipato qualcosa nell’articolo: Come ottenere una corretta valutazione di case a Novara.

Dopo aver incontrato il cliente negli uffici di SIM Immobiliare a Novara, averne fatto la conoscenza ed esserci fatti un’idea delle sue esigenze – perché sono proprio queste la cosa più importante del nostro lavoro – non resta che spostare la nostra attenzione sull’oggetto dell’incontro: la casa.

Valutazione case Novara

Perché la maggior parte delle valutazioni di case a Novara è inaffidabile?

Valutare una casa a Novara non è un compito semplice: sono molte le variabili in gioco. Prendere in considerazione le caratteristiche della casa di Novara in vendita è il naturale punto di partenza e, per molti agenti immobiliari, è anche il punto di arrivo. Ma per noi non è che l’inizio!

Per poterti fornire una valutazione di casa a Novara accurata e affidabile, in SIM Immobiliare ci avvaliamo dell’utilizzo di un particolare strumento con cui riusciamo a ricostruire una panoramica virtuale dell’andamento del mercato immobiliare in quella precisa area geografica.
In particolare, riusciamo a risalire a una serie di informazioni fondamentali per condurti verso la migliore vendita possibile.

Con questo strumento arriviamo a sapere:

  • quali sono le case in vendita in quel momento e la loro tipologia.
  • Gli immobili concorrenti, ovvero con caratteristiche e posizionamento simili alla casa in questione.
  • Il prezzo a cui sono proposte le case concorrenti.
  • Da quanto tempo sono in vendita

Siamo anche in grado di capire cosa è accaduto nel mercato nel più recente passato, ovvero:

  • Le case già vendute
  • A che prezzo
  • In quanto tempo.

Tutte queste informazioni non le ricaviamo da una nostra sensazione soggettiva, ma da dati reali!
Non sono dati di poca importanza, sono proprio quei numeri che ci consentono di ottenere i migliori risultati di vendita possibili. Una corretta valutazione di case a Novara, come in Italia, è ciò che consente di vendere una casa rapidamente, e vendere una casa velocemente significa anche trarne il miglior profitto possibile.

È il risultato di una semplice equazione:

meno tempo sul mercato = meno trattative.

Valutazione case Novara: checkup completo e gratuito per vendere casa

In SIM Immobiliare offriamo questo servizio di valutazione immobiliare a Novara non soltanto a chi deve vedere la propria casa, ma anche a chi ha necessità di conoscere il valore di una casa, ad esempio per questioni famigliari o ereditarie.

Valutazione case Novara

La valutazione che ti troverai tra le mani non sarà soltanto un foglio striminzito con due dati che ci hai fornito tu stesso e una nostra vaga espressione priva di prove a sostegno, ma un vero e proprio piccolo manuale per la vendita della tua casa!
Non vogliamo soltanto che ti fidi di noi, vogliamo anche dimostrarti l’affidabilità di ciò che ti consigliamo!

Per molte persone la casa è il bene economico più importante di cui sono in possesso: non vogliamo semplicemente convincerti a effettuare la vendita nel modo più semplice per noi, ma nel modo più informato, consapevole e giusto per te!

Sei interessato a vendere immobili a Novara, al loro acquisto o affitto senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra agenzia immobiliare di Novara? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci al 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più