La migliore agenzia è quella con un Metodo di Valutazione Immobiliare

Se stai leggendo questo articolo probabilmente è perché devi vendere casa a Novara, o quanto meno è un’idea che stai prendendo in considerazione. Se è così siamo certi che principalmente le tue preoccupazioni riguardano il prezzo a cui riuscirai a vendere la tua casa e quanto tempo ti servirà. In questo articolo spieghiamo come la valutazione immobiliare a Novara, come su tutto il territorio nazionale, sia uno strumento infallibile per la buona riuscita di una vendita.

Purtroppo uno degli errori che spesso vediamo commettere dai nostri clienti riguarda proprio il prezzo di vendita della loro casa. Ci sono tantissimi fattori che entrano in gioco in questa fase, più o meno concreti, con i quali è necessario fare i conti se si vuole davvero raggiungere il proprio obiettivo. E farlo nel migliore dei modi!

No, non vogliamo spaventarti, tutt’altro! Scopri di seguito cosa significa fare una corretta valutazione immobiliare!

Valutazione immobiliare Novara

Può sembrare banale ma non lo è affatto! Ancora tante, troppe agenzie immobiliari a Novara e non solo, pensano che per chiudere più vendite sia necessario avere un portfolio case quanto più colmo possibile. Beh, noi di SIM Immobiliare vogliamo metterti in guardia dalle agenzie con decine e decine di immobili parcheggiati nei loro database in attesa di essere venduti… Il perché è facile da capire.

Non è il numero degli immobili in carico a dimostrare quanto un’agenzia sia valida, ma è come approccia la valutazione immobiliare, a Novara come nel resto d’Italia.

Valutare correttamente una casa significa assegnarle un prezzo di vendita congruo con l’andamento del mercato e, ovviamente, con le caratteristiche dell’immobile stesso. Nelle vendite immobiliari non c’è spazio per i sentimentalismi, può sembrare cinico, brutto a dirsi, ma purtroppo è così.

Pensa: quanto credi possa interessare al potenziale compratore della tua casa quanti sforzi hai fatto per completare questo o quel lavoro, oppure dei sacrifici che hai fatto per acquistarla a tua volta? Nulla! Al potenziale compratore interessa soltanto acquistare una casa in linea con le sue esigenze e, soprattutto, al prezzo giusto!

Insistere su prezzi di vendita troppo alti comporta solo svantaggi e problemi per il venditore:

più una casa resta sul mercato immobiliare di Novara invenduta, più si svaluta.

Passano i mesi e occorre abbassare il prezzo, scendere, scendere e scendere ancora, fino ad arrivare a cifre ben al di sotto del reale valore della casa. Sempre che poi si riesca davvero a venderla…

Valutazione immobiliare Novara

Stando a certi racconti di clienti che si rivolgono a noi dopo delle scottanti delusioni con altri professionisti, sembra quasi che per valutare una casa basti sapere di che anno è, quanto è grande e in che condizioni si trova. Non è così che si arriva a stabilire quel famoso prezzo giusto.

Esiste un modo per stabilire il prezzo corretto di una casa, in SIM Immobiliare sappiamo perfettamente qual è: avere un Metodo di Valutazione Immobiliare!

Il nostro Metodo di Valutazione Immobiliare a Novara prevede una serie di analisi sulla casa, un vero e proprio check-up attraverso il quale veniamo a conoscenza della sua storia e di tutte le sue specificità. Ma non ci fermiamo qui, per ottenere un valore corretto occorre anche esaminare la situazione al di fuori della casa, in particolare i dati relativi alle più recenti vendite degli immobili nelle immediate vicinanze.

Puoi approfondire le procedure del nostro Metodo di Valutazione e Vendita Immobiliare leggendo l’articolo dedicato, oppure contattaci e fisseremo un incontro nei nostri uffici. Ci potrai raccontare ciò di cui hai bisogno e noi ti illustreremo, senza impegno, quello che potremo fare per te e per la tua vendita!

Sei interessato a vendere immobili a Novara, al loro acquisto o affitto senza perdere tempo e avendo la sicurezza di fare tutto nel migliore dei modi con il supporto di tutti i professionisti della nostra agenzia immobiliare di Novara? Parlaci dei tuoi progetti, ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per te. Contattaci allo 0321-331737! A presto,

Simonetta Bacchiega

Comments

commenti

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo?

Inizia richiedendo
GRATUITAMENTE
la valutazione del
tuo immobile
Clicca e scopri di più

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

In questo articolo...

| COMPRAVENDITA

| SERVIZI SIM

| FISCO E LEGGI

| AFFITTARE CASA

Devi comprare
casa a Novara?

Scopri le proposte più recenti della nostra agenzia immobiliare.

Vuoi vendere casa in meno di 2 mesi e al miglior prezzo?

Scopri il metodo
VENDE SIM e guarda
i nostri risultati
Clicca e scopri di più